linkwelove per la formazione a distanza

Linkwelove: tecniche di marketing da applicare alla formazione

In questo articolo vorrei condividere con voi alcune semplici tecniche di marketing del sito Linkweove che possono essere applicate al campo della formazione per far fare allo studente ciò che volete che faccia.

Con un po ‘di immaginazione e creatività puoi convincere chiunque a fare qualsiasi cosa. Applichiamo alcune semplici tecniche di marketing alla formazione:

1. Dagli quello che vogliono: chiedi aiuto a Linkwelove.

Un consiglio essenziale è quello di dare alle persone ciò che vogliono o una soluzione al loro problema. In allenamento è facile; se stabilisci obiettivi corretti e sai esattamente chi sono i tirocinanti, sei a metà strada. Crea una formazione che miri alle loro esigenze e capacità pur essendo pertinente e divertente.

2. Il potere delle parole online dagli sviluppatori di Linkwelove.

Potremmo non esserne consapevoli, ma le parole che pronunciamo quotidianamente possono avere interpretazioni diverse, anche se pensi che significino la stessa cosa. Ad esempio, preferiresti che qualcuno ti dica che sei “magro” o ti piacerebbe sentire che sei “magro”? Essere magri ha un effetto leggermente positivo, perché è attribuito positivamente alla salute e alla forma fisica.

Piuttosto che dire a uno studente “hai fallito”, menziona solo che “non hanno ancora raggiunto il successo”. Prendi la foto? Cerca sempre di pronunciare le parole nel modo più positivo a cui riesci a pensare.

Sulla stessa nota, non usare mai feedback negativi cercando di motivare le persone. Le esperienze derivanti dallo scoraggiamento e dalla condanna avranno un effetto negativo sul destinatario. Dovresti invece ispirarli, incoraggiarli e motivarli. Di ‘loro che hanno la capacità di realizzare grandi cose, se solo facessero un piccolo sforzo in più; piuttosto che dire loro che hanno fallito perché non hanno provato abbastanza. Riesci a vedere la differenza? Le parole sono davvero molto potenti. Usali responsabilmente su Link we love a beneficio di tutti.

3. Chiedi di più e applicalo alla trua strategia su Linkwelove.

Una tecnica collaudata per ottenere ciò che vuoi si chiama “chiedere di più”. I bambini padroneggiano questa tecnica come professionisti. Ecco come funziona: quando i bambini vogliono semplicemente andare al cinema, chiedono ai loro genitori di andare a un pigiama party con gli amichetti. Quando i loro genitori sono riluttanti ad approvare, i loro figli chiedono semplicemente “Potremmo andare al cinema allora?”. I bambini ottengono ciò che vogliono, mentre i genitori sentono che la pressione è stata loro tolta e sono felici di accontentarli.

Come applicarlo alla formazione di Linkwelove?

Informa i tuoi studenti che devono completare il corso entro una settimana con, diciamo, un tasso di successo del 90%. Quindi offri un accordo che se completano il corso entro 3 giorni, possono ottenere un tasso di successo del 70%. In questo caso stai mirando al completamento del corso piuttosto che ai risultati. È possibile modificare l’offerta per mirare ai risultati anziché al tempo necessario per completare l’attività. Ad ogni modo, lo studente sente di avere una scelta e che sta ottenendo un buon affare.

4. La legge delle aspettative.

Hai mai sentito parlare dell’espressione “Ottieni quello che ti aspetti”?

Usa la legge del Parkinson.

Se il completamento dell’attività richiede 3 mesi, comunica ai tuoi studenti che deve essere eseguito entro 3 settimane. La magia in questo è che il lavoro sarà completato in un arco di tempo basato sull’aspettativa di una persona di quanto tempo è necessario per farlo.

La legge di Parkinson afferma che “il lavoro si espande in modo da riempire il tempo disponibile per il suo completamento”. Se non riescono a farlo in quel lasso di tempo, dì loro che se possono produrre risultati eccellenti, avranno una proroga di 2 settimane. In questo modo avrai dato loro l’impressione di ricevere molto tempo (dal momento che hai aggiunto 2 settimane alla scadenza originale di 3 settimane), anche quando il completamento dell’attività può richiedere fino a 3 mesi.

Sii specifico.

Un altro ottimo consiglio per massimizzare il potere di aspettativa du Linkwelove è di essere il più specifico possibile. Puoi dire “So che sei uno studente veloce che può completare questo compito entro una settimana” invece di “So che sei veloce ed efficiente, quindi completa questo compito al più presto”.

L’effetto placebo.

Ci sono stati casi in cui la legge dell’attesa ha prodotto risultati miracolosi. Prendi il caso di alcuni malati di cancro a cui sono state somministrate pillole vitaminiche senza capacità di guarigione. È stato detto che queste pillole contengono ingredienti anti-cancro che possono efficacemente curare rapidamente la loro malattia. Credevano e “aspettavano” di essere curati, ed è quello che è successo.

Il potere della mente subconscia è davvero straordinario. Dicono che le persone agiscono o si comportano secondo il modo in cui le trattate.

Quando assegniamo a una persona determinate qualità o attributi positivi, quella persona ci permetterà di credere che ciò che abbiamo detto sia vero. Quindi, se trattiamo, diciamo, uno studente medio come un genio, e gli dici che la sua esibizione mostra quella di una persona altamente intellettuale, ci permetterà di crederci e di comportarci come una persona molto intelligente.

5. La tattica della narrazione attraverso Linkwelove

“Vuoi ascoltare una storia?” Spesso quando ascolti questa domanda, improvvisamente presti attenzione alla persona che sta per raccontare la storia. Tutti adorano le storie! Per questo motivo, lo storytelling è diventato uno dei metodi più potenti per coinvolgere le persone.
Quando racconti una storia, riduci la resistenza dei tuoi studenti, rendi le cose complicate più facili da capire e ravvivi le loro emozioni. Sei in grado di fuggire temporaneamente dal mondo reale ed entrare in un’altra dimensione.

Quando sono nel paese delle storie, le loro menti sono più aperte ad accettare concetti e idee. Lo storytelling può toccare i cuori, cambiare gli stati d’animo e alterare le emozioni. I lettori si sentiranno coinvolti nella storia e sarebbero curiosi di sapere cosa succederà dopo. Non si sentiranno mentre stanno imparando qualcosa che il loro capo o organizzazione li costringe a partecipare.

6. La tattica dell’ancoraggio al sito Link we love

Immagina il potere di far fare agli altri quello che vuoi che facciano senza che ne siano consapevolmente consapevoli. Quando senti la parola “arance”, la tua mente elabora l’immagine, la tua bocca può iniziare ad innaffiare e potresti persino ricordare i momenti in cui tu e la tua persona speciale stavate godendo e mangiando le arance insieme.

Un altro esempio potrebbe essere una canzone o una melodia che hai ascoltato in un momento speciale mentre sei con la persona amata su un’isola tropicale. Un anno dopo, ascolti la radio. Senti la stessa canzone e improvvisamente ricordi il luogo, le emozioni, gli odori, i gusti. Puoi sentire di nuovo la sensazione. Ricordi l’umore sentimentale a causa della stessa musica.

Questa influenza sul portale Linkwelove  è nota come “ancoraggio”. Un’ancora è una connessione irresistibile e influente di qualcosa visto, ascoltato, toccato, annusato o assaggiato attraverso una memoria o una rappresentazione specifica. Associ qualcosa di sperimentato in passato con uno stato correlato al presente.

Come usare un’ancoraggio in allenamento?

Ogni volta che uno studente sta per prendere una decisione importante, apparirà un suono o un gesto specifico su Linkwelove. Dopo un paio di volte, l’hai programmato per essere pronto per la sfida. Potrebbe funzionare meglio se hai una serie di allenamenti con lo stesso tema. Feedback positivi ed elogi quindi motiverebbero gli studenti a fare del loro meglio e non vedono l’ora che si presenti la prossima ancora ; quindi, impegno.